Continua la stagione delle ragazze della Acca Due O Manhattan, che domenica prossima saranno al via del “6° Trofeo Smania Idee Casa” che si terrà a Martellago (VE), di categoria Open (Élite e Junior).
La gara si svilupperà su un circuito di 6,6 km da ripetere 19 volte, per un totale di 125,4 km; il via verrà dato alle 12:30 e l’arrivo è previsto per le 15.30 circa.
Il tracciato è completamente pianeggiante e strizza l’occhio alle ruote veloci, anche se lo sprint finale non è scontato: la lunghezza del percorso e il caldo previsto per domenica potrebbero favorire attacchi nella fase finale di gara, rendendo la competizione ancora più dura e imprevedibile.
Otto le atlete schierate dal DS Busato: le Élite De Vallier, Vallotto, Silvestri, Dalla Valle, Foligno, Contarin, Brugnera e la Junior Ongarato.
Questo di Martellago sarà un appuntamento molto importante per le ragazze del team, per almeno due motivi.
Il primo è che tra gli organizzatori del “6° Trofeo Smania Idee Casa” c’è il padre di Foligno, e certamente questa consapevolezza darà a tutta la squadra uno stimolo aggiuntivo.
Il secondo è che si tratta dell'ultima occasione per rifinire la condizione prima del momento clou della stagione, i Campionati Italiani in programma a Trento dal 22 al 25 giugno.