LA “MICHELA FANINI†IN EVIDENZA ALLA FESTA DELLA TOSCANA
pubblicato il 27/01/2016
nella foto: il momento della premiazione della “Michela Fanini” con patron Brunello e con il Ds Antonio Fanelli
LA “MICHELA FANINI” IN EVIDENZA ALLA FESTA DELLA TOSCANA
C’era anche tanta… “Michela Fanini” alla Festa del Ciclismo Toscano che si è tenuta nei giorni scorsi ad Altopascio (Lucca), ottimamente organizzata dal Comitato Regionale della Fci presieduto da Giacomo Bacci.
In mezzo alle premiazioni di atleti e dirigenti che hanno contribuito alla buona riuscita della stagione 2015 appena conclusa, infatti, alla società di patron Brunello Fanini è stato riconosciuto il grande impegno nel settore femminile sia per quanto riguarda la squadra elite che a livello di organizzazione con particolare riferimento al “Giro della Toscana Internazionale”, fiore all’occhiello del team di Lunata.
Insieme al presidente Fanini sul palco è salito anche il nuovo direttore sportivo Antonio Fanelli che si è messo in evidenza come tecnico regionale del settore pista; una disciplina che sta crescendo e che la Federciclismo della Toscana vuole rilanciare.
Per quanto riguarda la squadra le atlete stanno completando i lavori invernali individuali, attentamente seguite dal ds Fanelli; dall’8 al 13 febbraio si ritroveranno a Montecatini (Hotel Resort dell’ex ciclista Giuseppe Alibrio) per un nuovo raduno collegiale, poi altri allenamenti e un altro raduno di tutto il gruppo.
Nel frattempo alcune atlete hanno partecipato con discreti risultati a competizioni di buon livello: la colombiana Laura Lozano ha raccolto un 11esimo posto al Gran Prix San Luis in Argentina, mentre al successivo Tour, dopo due brillanti piazzamenti (16a nella prima tappa e 11a nella seconda), alla terza frazione si è dovuta ritirare per un virus intestinale; la giovane Vittoria Reati, infine, si è piazzata ottava ai Campionati Italiani di Ciclocross (Elite Under 23).
L’esordio è previsto per il 5 di marzo alle “strade bianche” nel senese; la presentazione ufficiale nei primi giorni dello stesso mese.
Sul fronte organizzativo patron Brunello Fanini e il suo staff stanno mettendo a punto il prossimo “Giro della Toscana”, in programma a metà settembre; visti gli ottimi risultati delle ultime edizioni si punta ad aumentare le tappe.
;