La firma di Matilde Vitillo sulla 1^ Coppa Città di San Daniele Rosa! pubblicato il 02/10/2022

 

La firma di Matilde Vitillo sulla 1^ Coppa Città di San Daniele Rosa!

San Daniele del Friuli (Ud), 2 ottobre 2022 - Matilde Vitillo (BePink) ha vinto la 1^ Coppa Città di San Daniele Rosa categoria donne Open organizzata dall'UC Sandanielesi, che martedì 4 ottobre proporrà invece l'85^ Coppa Città di San Daniele per élite e under 23. La 21enne piemontese sul traguardo di via Umberto I ha avuto la meglio in uno sprint a ranghi ridotti su Greta Marturano (Top girls-Fassa Bortolo) e Gaia Realini (Isolmant-Premac-Vittoria), con le quali si era avvantaggiata, nel terzo e ultimo Gpm, a 25 km dall'arrivo, sulle altre sette protagoniste dell'azione di giornata.

La Coppa Città di San Daniele Rosa costituiva assieme al Giro della Provincia di Pordenone organizzato dall'AC Valvasone, andato in scena lo scorso 7 agosto, il  Challenge Open Femminile Fvg 2022-Trofeo Adimo: il successo finale è andato a Francesca Pellegrini (Valcar-Travel&Service), quinta sul traguardo e prima delle juniores; a Valvasone (Pn) la 18enne bergamasca - quarta nella gara juniores ai recenti Mondiali di Wollongong (Australia) – aveva chiuso al quarto posto. 

Tornando a oggi, la corsa è stata intensa e spettacolare, si è accesa presto e ha divertito il pubblico. Dopo nemmeno 30 dei 91,2 km allungano in sei: ci sono Vitillo, Marturano e Realini, assieme a loro anche Silvia Zanardi (BePink), Gaia Segato (Breganze Millenium) e Pellegrini. Dietro non stanno a guardare, provano a rientrare diverse atlete, ci riescono la ceca Marketa Hajkova (BePink), Carmela Cipriani (GB Team-Pool Cantù), Giorgia Bariani e Alessia Vigilia (Top Girls-Fassa Bortolo). Il drappello mette insieme un vantaggio massimo superiore ai 2', procedendo con un buon accordo fino all'azione decisiva del terzetto. 

Vitillo, Marturano e Realini continuano a collaborare fino allo striscione dell'ultimo chilometro, quindi si studiano: mentre le inseguitrici stanno per rientrare, la stoccata della piemontese è mortifera e le regala un successo prestigioso.

Ordine d'arrivo:

1) Matilde Vitillo (BePink)
che compie i 91,2 km in 2h25''08 alla media di 37,703 km/h

2) Greta Marturano (Top Girls-Fassa Bortolo)
3) Gaia Realini (Isolmant-Premac-Vittoria)
4) Silvia Zanardi (BePink) a 1''
5) Francesca Pellegrini (Valcar-Travel&Service)
6) Carmela Cipriani (GB Team-Pool Cantù)
7) Marketa Hajkova (BePink)
8) Gaia Segato (Breganze Millenium)
9) Giorgia Bariani (Top Girls-Fassa Bortolo)
10) Alessia Vigilia (Top Girls-Fassa Bortolo)


In allegato: file .zip con le foto di giornata (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it
 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]