Italiani ITT: Valsecchi conquista la medaglia di bronzo! pubblicato il 24/06/2017
23/06/2017 - Comunicato BePink Cogeas
 
Italiani ITT: Valsecchi conquista la medaglia di bronzo!
Ancora un'ottima prova contro il tempo per l'atleta lecchese


I Campionati Italiani a cronometro hanno regalato a Silvia Valsecchi un'altra medaglia. 

Nella prova riservata alle Donne Elite della rassegna Tricolore che, nel 2017, ha come teatro gli asfalti del Piemonte, l'atleta lecchese ha fermato il cronometro a 27'24", tempo che le è valso la medaglia di bronzo.

Un ottimo risultato, quello conquistato dalla trentaquattrenne, "ancora più bello, perché un poco inaspettato" - come ha spiegato subito dopo le premiazioni -, arrivato grazie all'ottima interpretazione del tracciato disegnato tra Volpiano (To) e Caluso: 19 km tecnici, caratterizzati da curve, saliscendi, un tratto in pavé e strappetto finale al termine dei quali si è accasata sul terzo gradino del podio.

"E' stata, davvero, una bella prova," ha commentato il Team Manager Walter Zini. "Silvia ha dimostrato una volta di più di essere un'ottima interprete della specialità, capace non solo di affrontare un percorso con le gambe, ma anche con la testa. Complimenti, comunque, a tutte le ragazze, che hanno saputo onorare questo importantissimo appuntamento."

A completare l'ottima giornata di BePink Cogeas è arrivata anche la decima posizione di Ilaria Sanguineti, che si è accasata in top-ten fermando l'orologio a 27'54".


In allegato: foto del podio dei Campionati Italiani ITT 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]