INIZIATIVE: Anche BePink LaClassica al convegno "Non è stato un incidente. Stop alla violenza sulle donne!" pubblicato il 22/11/2015
23/11/2015 - Team BePink LaClassica
 
INIZIATIVE: Anche BePink LaClassica al convegno "Non è stato un incidente. Stop alla violenza sulle donne!"


Ogni giorno la cronaca nera riporta notizie di donne maltrattate, vessate, picchiate, addirittura uccise. Ogni giorno ci sono anche donne che piangono in silenzio, perchè non hanno la forza - oppure hanno troppa paura - per ribellarsi e denunciare. Una tragedia umana e sociale alla quale bisogna dire basta.

A sostegno della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che viene celebrata in tutto il mondo il 25 novembre, all'Università degli Studi di Milano Bicocca sede di Monza si terrà il convegno "Non è stato un incidente. Ribellarsi si può. Aiutarle si deve. Stop alla violenza sulle donne" organizzato da FIDAPA BPW ITALY SEZIONE DI MONZA E BRIANZA e QUI DONNA SICURA ONLUS e che avrà luogo domani 24 novembre presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Ateneo lombardo a partire dalle ore 17.

Anche BePink LaClassica vuole essere al fianco di questa importantissima iniziativa, partecipando all'evento con una propria rappresentativa e unendo la propria voce al nutrito coro di chi le donne sceglie di amarle e proteggerle.

Nel corso dell’incontro sarà, inoltre, presentato il cortometraggio "Voglio una ruota". Una testimonianza di come la bicicletta ha contribuito all'emancipazione femminile e alla conquista della libertà.




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]