Il dopo Giro Rosa di BePink si tinge di Azzurro pubblicato il 21/09/2020

21/09/2020 - Comunicato Team BePink

 
Il dopo Giro Rosa di BePink si tinge di Azzurro 
Terminata la gara World Tour e in attesa di tornare alle corse Camilla Alessio e Silvia Zanardi domani si alleneranno con la Nazionale a Montichiari (Bs)

 

Si è concluso sabato 19 settembre il Giro Rosa e il bilancio di BePink al termine della corsa a tappe più prestigiosa del calendario internazionale femminile è positivo.

Nonostante la perdita di due atlete - Canvelli e Catarzi - a causa di problemi fisici, la formazione diretta dal Team Manager Walter Zini è riuscita a mettersi in luce grazie a numerosi attacchi, tra cui le coraggiose fughe promosse da Zanardi e Valsecchi. Quest'ultima, in avanscoperta nell'ultima frazione con partenza e arrivo a Motta Montecorvino (Fg), sul traguardo pugliese ha anche centrato una buona quindicesima posizione.

In attesa di tornare in gruppo, domani Camilla Alessio e Silvia Zanardi si alleneranno con la Nazionale al Velodromo di Montichiari (Bs) in prospettiva dei Campionati Europei su pista JR/U23, che saranno ospitati da Fiorenzuola d'Arda (Pc) dall'8 al 13 ottobre.

Camilla Alessio, reduce dalle ottime performances al 18° Tour Cycliste Féminin International de l'Ardèche - dove ha conquistato la Maglia Bianca di Miglior Giovane -, è stata inoltre convocata in qualità di riserva per la prova a cronometro dei Campionati del Mondo di Imola (Bo).


foto di Zanardi in azione al Giro Rosa (Credit: Flaviano Ossola)




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]