GP LIBERAZIONE, FIDANZA È TERZA - Nella corsa romana ottime anche Bertizzolo e Beggin, quarta e quinta pubblicato il 25/04/2016
GP LIBERAZIONE, FIDANZA È TERZA

Nella corsa romana ottime anche Bertizzolo e Beggin, quarta e quinta
 
 
Astana Women's Team in grande spolvero sulle strade romane della prima edizione del Gran Premio della Liberazione Pink, gara organizzata dalla Cicli Lazzaretti e affiancata alla classica per uomini Under 23: le ragazze guidate per l'occasione da Gabriella Pregnolato hanno corso con grande attenzione ed intelligenza tattica e nella volata finale è arrivata una buonissima terza posizione per Arianna Fidanza, seguita al quarto posto da Sofia Bertizzolo ed al quinto da Sofia Beggin. Per Fidanza questo è il quinto podio stagionale dopo la vittoria di Schiavonia d'Este e i piazzamenti in Messico, le giovanissime Bertizzolo e Beggin con questo risultato hanno portato a casa i primi punti UCI della loro carriera.

Il tecnico circuito delle Terme di Caracalla è stato reso ancora più insidioso dalla copiosa pioggia caduta nella notte che ha obbligato anche la giuria ad un piccolo cambio del tracciato. Molto sfortunata Fanny Riberot che ha forato due volte in due giri consecutivi dovendo chiudere lì la sua gara, alcuni tentativi di attacco invece sono stati prontamente neutralizzati dal gruppo che si è presentato alla volata finale forte di più di 30 atlete.

«Le ragazze sono state tutte molto brave - spiega Gabriella Pregnolato - e hanno corso sempre con grande lucidità nelle prime posizioni. In volata la Fidanza è uscita fuori in grande rimonta e se l'arrivo fosse stato un poco più avanti forse avrebbe potuto insidiare le prime due: la squadra aveva provato a fare un treno per aiutarla, purtroppo si sono un po' disunite ma bisogna tenere conto che sono tutte ragazze giovanissime e che hanno corso poco assieme; questo è davvero un bel gruppo e sono sicura che continuando a lavorare sodo potranno togliersi tutte delle belle soddisfazioni».


(Foto: il podio della corsa @ Gran Premio della Liberazione-Trofeo Lazzaretti)



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]