GIRO DI TOSCANA DOMENICA (11 sett.) LA 2a TAPPA A CAPANNORI (LU) pubblicato il 10/09/2016
Nella foto: l’arrivo di Capannori nell’edizione 2015



GIRO DI TOSCANA DOMENICA (11 sett.) LA 2a TAPPA A CAPANNORI (LU) 
Ultima fatica per le atlete… ultime speranze per chi ha ancora qualche sogno nel cassetto.
E’ con l’insidiosa Lucca-Capannori, infatti, che domenica 11 settembre si chiude questa edizione del “Toscana”.
96 km da percorrere in apnea, adatti a chi ancora volesse fare il colpaccio in classifica generale o a chi, semplicemente, volesse salvare la spedizione con una bella vittoria di tappa.
Dopo il via ufficioso da Lucca (alle ore 13) e la partenza ufficiale da piazza Aldo Moro a Capannori (fissata per le 13.30)… la gara propone subito delle difficoltà con la salita fino a Segromigno Monte posta a soli 11 km dallo start… un aperitivo un po’ meno gustoso del solito.

La tabella di marcia dice che lo strappo deve essere ripetuto altre tre volte prima di entrare in zona rossa, quella che non ammette distrazioni… 20 km finali da correre a tutta birra, centellinando le residue forze che possono far la differenza sulla breve ma difficile erta di Valgiano, posta ad appena 9mila metri dalla bandiera a scacchi.
Traguardo previsto intorno alle 16, con premi speciali in ricordo di Davide Savino e dell’operatore Rai Giampaolo Motta.
Il Giro della Toscana è organizzato per la 21esima volta dalla società ciclistica “Michela Fanini” di patron Brunello Fanini. L’intera manifestazione è dedicata all’indimenticabile campionessa lucchese.
Per consolidare un rapporto già straordinario con la famiglia Fanini, Lucca intitolerà a breve una pista ciclabile a Michela Fanini.
 

 
I RISULTATI E IL COMUNICATO DI DOMENICA  SARA’ DISPONIBILE DALLE 17.00 CIRCA
SUL SITO WWW.MICHELAFANINI.COM la corsa in tempo reale 
 
NOVITA’: sulla pagina facebook MICHELA FANINI – GIRO DI TOSCANA (basta mettere “mi piace”) verranno inserite IN DIRETTA le immagini dell’arrivo
 
 
 
 
le tappe:
 
venerdì 09 sett. (prologo)
Cronometro Campi Bisenzio-Campi Bisenzio (Fi), di 2.2 km
 
sabato 10 sett. (1a tappa)
Segromigno Piano-Porcari-Segromigno Piano (Lu), di km 133.6
 
domenica 11 sett. (2a tappa)
Lucca-Capannori, di km 94.3 
 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]