E' stata una giornata ricca di soddisfazioni quella vissuta oggi da BePink al Giro della Campania in Rosa. Nella seconda delle tre frazioni in programma, partita e conclusasi a S. Maria a Vico (Ce) dopo 73,8 chilometri, Silvia Valsecchi ha conquistato il secondo gradino del podio, mentre Tereza Medvedova si è accasata in decima piazza.
Sul tracciato casertano, il più impegnativo della seconda edizione con tre Gran Premi della Montagna in programma, la prima atleta BePink a tentare l'evasione è stata Francesca Pattaro, poi le compagne Valsecchi e Medvedova sono state brave a inserirsi nella fuga buona. Il drappello delle battistrada, forte di 12 unità ed evaso dai ranghi dopo una ventina di chilometri dal via, è riuscito a prendere il largo e ad approdare alla linea del traguardo dove, in una volata a ranghi ristretti, la lecchese classe 1982 ha centrato la seconda posizione e, attualmente, è quarta in classifica generale con 81 punti.
"Non possiamo che essere soddisfatti di come sia andata la giornata," ha commentato il Team Manager Walter Zini. "Silvia è un'attaccante nata e un'atleta il cui spessore ci è ben noto: ha grinta da vendere e questo risultato non fa che riconfermarlo. Tereza già nelle prime gare dell'anno aveva dimostrato brillantezza e, oggi, ha dimostrato di essere in grande crescita di condizione, ma i nostri complimenti vanno, naturalmente, anche a Francesca."
Domani, domenica 10 aprile, la terza e ultima tappa porterà la carovana a Caivano (Na) per il gran finale: 77 chilometri con la bandierina a scacchi che si abbasserà alle 10.00.
Buone notizie per BePink sono arrivate anche dagli Stati Uniti e dalla Nuova Zelanda, dove Amber Neben e Georgia Williams hanno partecipato ad alcune corse per ultimare la preparazione in vista del debutto europeo, ottenendo ottimi piazzamenti.
In allegato: il podio della seconda frazione Giro della Campania
|