Giornata da sogno per BePink! pubblicato il 15/07/2018

14/07/2018 - Comunicato Stampa - BePink
 
Giornata da sogno per BePink!
Noskova Campionessa Europea U23, Borghesi a segno nel Gp Mondolè, Magnaldi brillante sullo Zoncolan


Le braccia alzate al cielo di Nikola Noskova e Letizia Borghesi, la bella cavalcata in direzione di una delle vette-simbolo delle due ruote di Erica Magnaldi: è stata una giornata da incorniciare, quella vissuta oggi da BePink, che ha potuto applaudire le splendide performances delle proprie atlete e festeggiare altri risultati di spessore, a cominciare dal successo di Noskova ai Campionati Europei U23/Juniores in corso di svolgimento a Brno (Rep. Ceca).

L’enfante du pays nata nel 1997, già medaglia di bronzo nella prova contro il tempo, nella gara in linea riservata alle ragazze Under23 ha centrato il bersaglio grosso e ipotecato la medaglia del metallo più pregiato e la Maglia Stellata. 

La seconda perla è arrivata, invece, sulle strade del Piemonte grazie a Letizia Borghesi. La trentina classe 1998 ha conquistato la prima vittoria stagionale imponendosi nel Gp Mondolè, andato in scena a Frabosa (Cn) sulla distanza di 74 km e primo appuntamento della Tre Giorni in Rosa nelle Terre della Granda. 

La gara Open femminile è stata decisa da una fuga a cinque comprendente anche Borghesi che, negli ultimi mille metri, ha aumentato il passo distanziando le compagne di avanscoperta ed espugnando la linea bianca in solitaria.

Di grande rilievo, inoltre, quanto fatto al Giro Rosa da Erica Magnaldi, che ha brillato nella frazione regina classificandosi dodicesima - e prime delle italiane - sul Monte Zoncolan. La corsa a tappe World Tour femminile si concluderà domani con l'apoteosi di Cividale del Friuli (Ud).

“Non ci sono parole per descrivere la gioia e le emozioni di questa giornata,” ha commentato il Team Manager Walter Zini. “Due splendide vittorie, tra cui quella europea di Nikola, e un Giro Rosa vissuto da protagonisti sono un qualcosa di inestimabile, segno tangibile del grande percorso di crescita delle nostre atlete e dell’ottimo lavoro svolto. Domani in Friuli saluteremo una delle più belle corse del mondo e, da lunedì, inizieremo a guardare ai prossimi impegni con un entusiasmo veramente alle stelle.”

In allegato: foto del podio del Campionato Europeo in linea con, al centro, Nikola Noskova 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]