GENELEVA NUOVA CAMPIONESSA KAZAKA pubblicato il 23/06/2017
GENELEVA NUOVA CAMPIONESSA KAZAKA

Tatiana conquista il titolo della prova in linea, terza Amiliya Iskakova
 
In tutta la prima parte di stagione, la 20enne kazaka Tatiana Geneleva aveva concentrato tutte le proprie attenzioni sulla mountain bike ed era riuscita a vincere una gara in Israele facente parte del calendario internazionale dell'UCI: tornata alla strada dopo il 13° posto ai Campionati Asiatici di MTB in Cina a metà maggio, Tatiana Geneleva ha subito dimostrato una buona condizione fisica piazzandosi quarta al Campionato Nazionale a Cronometro e oggi è riuscita invece a staccare tutte le avversarie per andare a vincere per la prima volta in carriera il Campionato Nazionale su Strada del Kazakistan.

La gara si è disputata ad Almaty su un circuito di 11.5 chilometri da ripetere 11 volte: tanti gli attacchi, soprattutto nell'ultimo giro, ed alla fine Tatiana Geneleva è arrivata da sola al traguardo con 13" di vantaggio sulle prime inseguitrici. In seconda posizione si è piazzata Faina Potapova davanti ad un'altra atleta dell'Astana Women's Team, la 22enne Amiliya Iskakova che sta continuando a mostrare interessanti miglioramenti: quarto posto per la campionessa uscente Natalya Saifutdinova mentre Sanakbayeva, Umutzhanova e Akhmetcha sono arrivate nell'ordine dal settimo al nono posto.

In Italia, in provincia di Torino, invece si è disputato il Campionato Nazionale a Cronometro su un percorso di 19 chilometri dove il grande protagonista è stato il caldo che ha pesantemente condizionato la prova di molte atlete: al traguardo la migliore dell'Astana Women's Team è stata la bellunese Lara Vieceli che ha chiuso ottava a 1'28" dalla vincitrice Elisa Longo Borghini.
Il podio del Campionato Kazako su strada



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]