Fiorenzuola: Zanardi Campionessa Europea U23 nella Corsa a Punti pubblicato il 10/10/2020

10/10/2020 - Comunicato Team BePink

 
Fiorenzuola: Zanardi Campionessa Europea U23 nella Corsa a Punti 
Grande performance della piacentina, che si è messa al collo l'oro dopo una gara impeccabile

 

E' del colore più bello e del metallo più pregiato in assoluto la medaglia che l'Azzurra Silvia Zanardi è riuscita a mettersi al collo al Campionato Europeo su pista Juniores/Under23, in corso di svolgimento al Velodromo "Attilio Pavesi" di Fiorenzuola d'Arda (PC).

Sul tondino di "casa" la ventenne piacentina di BePink, già quarta ieri nell'Inseguimento Individuale, quest'oggi ha vinto il titolo continentale nella Corsa a Punti Under23 al termine di una performance maiuscola che le ha permesso di festeggiare la gioia più bella e di riconfermare la grande affinità con la specialità endurance nella quale, nel 2018, aveva vestito la Maglia Iridata tra le Juniores.

Zanardi ha conquistato la livrea Stellata - la seconda della carriera dopo quella di due anni fa nell'Inseguimento a Squadre Junior - con una corsa tatticamete impeccabile: avvantaggiatasi con altre tre atlete a metà gara, non si è lasciata sfuggire alcuna occasione accaparrandosi la maggior parte degli sprint disponibili e chiudendo, poi, la prova a quota 61 punti, con un ragguardevole vantaggio sulle avversarie.

Galvanizzata da questo splendido risultato BePink domani correrà in Veneto, al 36° GP "Ciclisti di Arcade.

La corsa Open, che si terrà nella omonima località in provincia di Treviso, misurerà 108 km comprensivi dell'asperità altimetrica della dorsale del Montello, categorizzata come Gran Premio della Montagna.

Ad Arcade la selezione BePink sarà composta da Camilla Alessio, Samantha Arnaudo, Vania Canvelli, Giorgia Catarzi, Simona Frapporti, Valentina Landuzzi e Silvia Valsecchi.

 

In allegato: foto di Silvia Zanardi dopo le premiazioni (Credit: Fabiano Ghilardi)




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]