FIDANZA, TRE PODI IN MESSICO L'Astana Women's Team migliore squadra alla Vuelta Femenil Internacional pubblicato il 04/04/2016
FIDANZA, TRE PODI IN MESSICO

L'Astana Women's Team migliore squadra alla Vuelta Femenil Internacional
 
La trasferta messicana dell'Astana Women's Team si è conclusa con Arianna Fidanza sul podio finale della Vuelta Femenil Internacional disputata a La Paz, in Baja California Sur: la 21enne bergamasca infatti si è piazzata al secondo posto della classifica generale conclusiva dopo aver ottenuto un terzo ed un secondo posto nella due tappe in programma. Nella prima tappa terminata con un arrivo a ranghi compatti, Fidanza è rimasta ostacolata all'ultima curva e una grande rimonta l'ha portata a chiudere al terzo posto con la compagna di squadra Ingrid Drexel al quarto. Nella seconda e decisiva tappa, con uno strappo da ripetere otto volte, le ragazze dell'Astana Women's Team hanno corso all'attacco per tutto il giorno: alla fine sono rimaste davanti solo otto atlete ma lo sprint ha premiato nuovamente Erika Varela con Arianna Fidanza al secondo posto ed una generosa Carolina Rodríguez che ha chiuso all'ottavo posto nella classifica finale contribuendo alla vittoria nella classifica a squadre.

«In tutte e due le due giornate abbiamo fatto la corsa - spiega il direttore sportivo Aldo Piccolo - e ieri ad ogni giro forzavamo sulla salita per fare la corsa dura: la tattica è riuscita bene ma alla fine la Varela è stata superiore in volata e dobbiamo riconoscerlo. Comunque tutti ci hanno fatto i complimenti per come abbiamo gareggiato qui in Messico e anche io sono molto contento: le ragazze sono state tutte encomiabili, hanno fatto un grandissimo lavoro».

«Sono soddisfatta per come sono andati questi due giorni - racconta invece Arianna Fidanza - anche se la vittoria ci è sfuggita per un soffio: il risultato è comunque buono, sento che la condizione c'è, il gruppo è fantastico e faremo sicuramente bene anche nelle prossime gare. Nell'ultima tappa c'era in fuga un gruppo con Carolina, è stato importante averla lì, io ho attaccato due volte in salita ma purtroppo mi ha seguito anche la Varela che poi ha vinto la tappa e la corsa».

(Foto: il podio della classifica a squadre @ Instituto Sudcaliforniano del Deporte)



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]