FESTIVAL ELSY JACOBS NEL WEEKEND pubblicato il 26/04/2018
FESTIVAL ELSY JACOBS NEL WEEKEND
Bertizzolo e Paternoster guidano l'Astana nella breve gara a tappe lussemburghese
 
Quattro vittorie in Italia nel giro di pochi giorni hanno dato grosso morale all' Astana Women's Team che adesso vuole continuare a togliersi belle soddisfazioni anche nella prossima corsa, il Festival Elsy Jacobs in Lussemburgo: si tratta di una breve gara a tappe di categoria UCI 2.1 che è dedicata al ricordo della prima campionessa del mondo su strada, la lussemburghese Elsy Jacobs appunto, e che si disputa su tre giornate da venerdì a domenica. La corsa si aprirà con breve prologo a cronometro di 2800 metri a Cessange, quartiere della capitale Lussemburgo, le due tappe successive a Steinfort e Garnich saranno invece lunghe rispettivamente 97.7 km e 111.1 km, entrambe caratterizzate da circuiti molto impegnativi all'arrivo. 

Alla guida del direttore sportivo Pierangelo Dal Colle, ci sarà un' Astana Women's Team in gran forma e ricca di giovani talentuose: su tutte Sofia Bertizzolo e Letizia Paternoster, la prima protagonista di una grande stagionale con la maglia azzurra di miglior giovane del Women's World Tour, la seconda reduce dal fantastico successo al GP Liberazione PINK a Roma. Nelle ultime gare in Italia ed in Belgio hanno dimostrato una condizione fisica molto buona anche Elena Pirrone e Lara Vieceli, mentre la squadra per il Festival Elsy Jacobs sarà completata dall'altra promessa azzurra Sofia Beggin e dalla kazaka Natalya Saifutdinova.
Letizia Paternoster © Flaviano Ossola



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]