Olga Zabelinskaya ha conquistato la medaglia di bronzo nella sfida in linea dei Campionati Europei su strada di Herning (Danimarca).
Una prova maiuscola, quella della russa classe 1980, che è stata tra le promotrici e le animatrici più incisive del tentativo, forte inizialmente di sette atlete, che ha preso corpo con ancora da pedalare 25 dei 120,6 km in programma per le donne elite e rivelatosi, strada facendo, l'azione decisiva.
Brillante e combattiva come sempre, Zabelinskaya dopo aver provato un allungo solitario nel finale di gara ha oltrepassato la linea bianca in terza posizione, festeggiando un altro podio prestigioso.
"Siamo veramente felici per questo risultato," ha detto il Team Manager Walter Zini. "Olga ancora una volta ha dimostrato di avere un grande carattere e il suo, visto anche l'altissimo livello delle avversarie, è un bronzo che vale moltissimo. Complimenti anche a Ilaria Sanguineti - l'altra atleta BePink Cogeas in gara oggi, ndr - che ha saputo onorare la Maglia Azzurra."
In allegato: foto del podio del Campionato Europeo donne elite
Photo Credits Anton Vos
|