Silvia Zanardi torna a volare nel cielo d’Europa e a indossare una Maglia che, ormai, è diventata quasi una seconda pelle: quella Stellata.
Ai Campionati Europei su pista JRS/U23, in corso di svolgimento ad Anadia (Portogallo), la piacentina classe 2000 ha replicato il bellissimo successo del 2021 mettendosi al collo la medaglia d'oro nella Corsa a Punti U23.
Per la specialista di BePink, quella conquistata nella disciplina endurance è la seconda vittoria in questa rassegna continentale giovanile: la prima è arrivata insieme alla compagna Matilde Vitillo e alle altre Azzurre del quartetto nell'Inseguimento a Squadre U23.
Una prova magnifica per il treno rosa italiano, che si è confermato - una volta di più - il migliore del torneo grazie a un 4’18”521 capace di frenare le ambizioni della titolata Gran Bretagna.
Con questi splendidi risultati nel carnet, ai quali si aggiunge il bronzo nell'Inseguimento Individuale, Zanardi si appresta ad affrontare, nella giornata odierna, l'Omnium. Lei e Vitillo saranno, poi, in gara nella Madison.
|