Domenica di buoni risultati per BePink, cha ha centrato un doppio podio al 4° Memorial "Valeria Cappellotto", andato in scena a Sarcedo (Vi), grazie alla seconda piazza di Chiara Perini e alla terza di Katia Ragusa.
La prova Open di 92,8 km è stata decisa da una fuga di sette unità, formatasi a una ventina di km dalla fine con il rientro di un terzetto comprendente Perini sul drappellino d’avanguardia dove era presente la compagna Ragusa.
Le battistrada, che sono riuscite a mettere tra sè e il gruppo terreno sufficiente da permettere al tentativo di andare in porto, si sono date battaglia già dal penultimo giro e all’arrivo, al termine dello strappo finale le due atlete di BePink hanno portato a casa un argento e un bronzo.
Ai Campionati del Mondo, invece, il sestetto italiano comprendente Tatiana Guderzo ha centrato la quarta piazza nel Team Time Trial Mixed Relay, la staffetta mista di 28 km che ha aperto la rassegna Iridata 2019, ospitata dallo Yorkshire e in programma sino al 29 settembre.
In allegato: foto del podio di Sarcedo (Vi) (Credit: Fabiano Ghilardi)
|