La cronometro a squadre iridata di Doha (Qatar) ha regalato a BePink uno splendido quarto posto. Il sestetto diretto dal Team Manager Walter Zini ha coperto i 40 km scattati dal Lusail Sports Complex e approdati all'isola artificiale di The Pearl in 51'27", accasandosi ai piedi del podio.
46,647 km/h: questa la media fatta registrare da Amber Neben, Olga Zabelinskaya, Silvia Valsecchi, Francesca Pattaro, Ilaria Sanguineti e Georgia Williams nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo, al termine della quale il treno blu-magenta ha potuto festeggiare la conquista di un altro piazzamento prestigioso.
"Non possiamo che essere felici di questo risultato," ha commentato, soddisfatto, Zini. "Considerando che il 2016 è stato l'anno olimpico e che le ragazze hanno avuto poco tempo per allenarsi tutte insieme, quella di ieri si è rivelata un'ottima prestazione. L'altissimo livello delle squadre partecipanti e – da un punto di vista tecnico - i continui cambi di direzione, la temperatura di 38 gradi, nonché la lunghezza di 40 km del tracciato hanno reso la gara particolarmente impegnativa, cosa che ci rende ancora più orgogliosi della nostra performance."
In allegato: foto delle ragazze BePink impegnate nella cronosquadre mondiale
Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.net
|