CS Top Girls in lutto per la prematura scomparsa di Chiara Pierobon pubblicato il 01/08/2015

La prematura scomparsa di Chiara Pierobon
 
Chiara PierobonSpresiano (TV), 01,08,2015 - È notizia di qualche ora la tragica notizia che ha colpito la Fam. Pierobon e la la squadra GS Top Girls.

Nella giornata odierna, mentre il team stava raggiungendo le strade della VII Prova di Coppa del Mondo, l'atleta Veneziana Chiara Pierobon si è spenta all'ospedale Ingolstadt in seguito a un malore che aveva avvertito durante il viaggio.

Immediatamente soccorsa dal pronto intervento tedesco, la giovane atleta non ce l'ha fatta. Si sospetta a monte un'embolia polmonare. La squadra e tutto lo staff si stringe attorno alla famiglia ricordando Chiara.


 

Chiara Pierobon

Chiara Pierobon

NicknamePierino
Data di nascita: 21 Gennaio 1993
Luogo di Nascita: Mirano (VE)
Città di Residenza: Santa Maria di Sala (VE)
Caratteristiche Tecniche: Passista Scalatrice

In carriera ha vinto il Campionato Italiano su strada nel 2006,  nella Corsa a Punti e nella Velocità nel 2007, il campionato regionale Veneto nella Corsa a Punti nel 2008, il campionato regionale Veneto nella Corsa a Punti e Inseguimento Individuale nel 2009, il campionato regionale Veneto nella Corsa a Punti Junior 2010 e l’argento al campionato regionale Veneto nell’Inseguimento a Squadre nel 2011. Il momento di massimo prestigio di Chiara nella scorsa stagione è stata la convocazione in maglia azzurra al Campionato del mondo di Ponferrada, dopo aver figurato bene per tutta la stagione.

 

Chiara è la secoda da sinistra, nella foto del Team 2015 




 ;



Foto
Chiara Pierobon
Chiara Pierobon
Chiara Pierobon
Chiara Pierobon
Chiara Pierobon
JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]