CONCERIA ZABRI: UN PODIO CHE VALE ORO pubblicato il 29/08/2016

nelle foto: lo sprint finale e la premiazione
 

CONCERIA ZABRI: UN PODIO CHE VALE ORO

Grande soddisfazione in casa della Pro Cycling Conceria Zabri per il secondo posto ottenuto dalla giovanissima Carmela Cipriani alla “Giornata Rosa, Memorial Chiara Pierobon, Giro dei Due Comuni”, che si è disputata sulle strade della cittadina veneta di Noventa di Piave, in provincia di Venezia.

Carmela è stata brava a leggere tatticamente la corsa, soprattutto quando, insieme ad altre due colleghe, si è sganciata dal gruppo per andare a ricucire lo strappo dal terzetto che aveva tentato la fuga fin dalle prime battute della gara.

Nella volata a sei, la Cipriani è stata battuta soltanto da Marta Tagliaferro, ma è riuscita a mettersi alle spalle le russe dell'Astana e di tutti gli altri team italiani.

Questo è il miglior risultato fra le “elite” della 19enne abruzzese Carmela Cipriani.

“Siamo molto contenti – ha sottolineato il presidente Manuel Fanini – per tanti motivi. Per Carmela, che sta migliorando a vista d'occhio, per il risultato che fa morale e per la prestazione di squadra visto che le altre hanno lavorato bene per coprire la fuga”.

Felice anche il direttore sportivo Gianfranco Miele che sulle atlete giovani sta facendo un gran bel lavoro.

Prossimi appuntamenti: il 4 settembre a Brescia e poi dal 9 all'11 al Giro della Toscana; ghiotte occasioni, queste, per confermare la crescita del gruppo.
 




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]