CONCERIA ZABRI: SI ARRICCHISCE L'ORGANICO pubblicato il 20/12/2015

nella foto: il direttore sportivo Gianfranco Miele


CONCERIA ZABRI: SI ARRICCHISCE L'ORGANICO

 

Arrivano dagli Stati uniti e dalla Svizzera i rinforzi della Pro Cycling Team Conceria Zabri.

La squadra di Manuel Fanini, infatti, si è assicurata le prestazioni delle americane Megan Alderete e Liza Rachetto e dell'elvetica Jessica Uebelhart.

Per la Rachetto, 41 anni, si tratta di un ritorno sia per quanto riguarda l'Italia sia per la famiglia Fanini. Esperta e di grande affidamento Liza, che è professionista dal 2006, nella sua lunga carriera ha vestito anche le maglie della Chirio Forno d'Asolo e, appunto, del Team lucchese System Data.

In questa stagione la Rachetto ha corso per la “Bmw Happy Tooth Dental” cogliendo buoni piazzamenti, il migliore dei quali l'ha vista salire sul podio come terza classificata al Grand Prix de Gatineau in Canada.

Dagli States arriva anche Megan Alderete, 31 anni, che porta in dote due successi oltreoceano: al “Bariani Road Race” e al “Vacaville Grand Prix”. Alederete si è inoltre piazzata al secondo posto al Giro di San Francisco.

Infine c'è da fare molta attenzione alla ticinese Jessica Uebelhart, 25 anni, con un passato nel Bel Paese (Chirio Forno d'Asolo e Diadora Pasta Zara) e con già 6 anni di “elite” nelle gambe. 

Nel 2015 ha corso negli Usa con la stessa casacca della Rachetto arrivando settima in una tappa del “Tour di California” e nona in Canada al “Delta Road Race”.

“E' un trio potenzialmente forte e variegato – ha sottolineato il patron Manuel Fanini – c'è l'esperienza della Rachetto, la forza della Alderete e la voglia di migliorare della Uebelhart; possono far bene”.

Soddisfatto anche il direttore sportivo Gianfranco Miele che sta contribuendo alla creazione di questo organico sul quale può lavorare sia per migliorare il rendimento delle “anziane”, sia per far crescere le giovani e giovanissime.

Le tre nuove atlete vanno ad aggiungersi a Carmela Cipriani (19 anni), Alessandra Lari (30 anni), Daniela Magnetto Allietta (19 anni) e Marzia Salton Basei (18); all'inizio di gennaio verranno ufficializzate anche le altre che completeranno l'organico.




 ;



Foto
CONCERIA ZABRI: SI ARRICCHISCE L'ORGANICO
JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]