CONCERIA ZABRI PRO CYCLING TEAM... QUASI AL COMPLETO pubblicato il 01/01/2016

nella foto: Elena Utrobina (Russia)

CONCERIA ZABRI PRO CYCLING TEAM... QUASI AL COMPLETO

Altre due importanti pedine nello scacchiere allestito da Manuel Fanini.

Alla “Conceria Zabri Pro Cycling Team” sono arrivate un’atleta russa e una canadese.

Dall’est europeo, pronta a mettere al servizio della squadra la sua esperienza e la sua grinta, c’è Elena Utrobina, 31 anni il primo gennaio, nativa di Ufa.

Elite dal 2009, la Utrobina ha anche vestito una casacca italiana con la Faren Honda Team (2012); nella stagione che si è appena conclusa Elena ha corso da giugno con la spagnola “Bizkaia Durango” con la quale ha ottenuto diversi buoni piazzamenti e un successo aggiudicandosi la seconda tappa del Tour of Adygeya in Russia.

Elena Utrobina è anche arrivata nona al Campionato Nazionale (8a a cronometro) dove, in passato, ha conquistato due quarti posti sfiorando più volte il podio.

“E’ una ciclista interessante – ha sottolineato patron Manuel Fanini – ci darà sicuramente una mano. Noi la affidiamo volentieri alle sapienti mani del direttore sportivo Gianfranco Miele”.

Il Ds Miele che da primavera avrà a disposizione anche la canadese Shashauna Routley, 29 anni, in bici da una vita, ma elite da due anni.

La Routley, specialista nelle corse contro il tempo, ha partecipato all’ultimo Mondiale di Richmond (cronometro a squadre) con la “Bmw Happy Tooth Dental”.

Nel 2015 ha ottenuto un 16esimo posto nella terza tappa della “Joe Martin Stage Race” (Usa) e un 19esimo alla quarta frazione della “Silver City’s Tour of the Gila” (Usa); è arrivata 28esima ai campionati nazionali.

“Sta nascendo un bel gruppo italo statunitense – ha detto Jono Coulter, general manager della squadra negli Stati Uniti – pensiamo di far bene sia oltreoceano che in Europa”.

Le due ragazze vanno ad aggiungersi alle statunitensi Megan Alderete (31 anni) e Liza Rachetto (41 anni), all'elvetica Jessica Uebelhart, alle italiane Carmela Cipriani (19 anni), Alessandra Lari (30 anni), Daniela Magnetto Allietta (19 anni) e Marzia Salton Basei (18).




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]