nella foto: la squadra al Giro
CONCERIA ZABRI FANINI GUERCIOTTI: UN BEL GIRO VERAMENTE!
C'è grande soddisfazione in casa della Conceria Zabri Fanini Guerciotti per come si è comportata la squadra al Giro d'Italia.
Al di là del risultato finale è quello che hanno costruito le ragazze a strappare applausi e sorrisi a tutto l'entourage del presidente Manuel Fanini.
Per quanto riguarda la cronaca non si può non ricordare l'ottavo posto della campionessa di Ucraina Evgenjia Vysotska nella tappa più dura della corsa rosa (la Zoppola-Montereale) con l'atleta dell'Est finita nel gruppo delle migliori alle spalle delle tre big Van Der Breggen, Van Vleuten e Elisa Longo Borghini, il 13esimo nella cronometro individuale a Sant' Elpidio a Mare e il 22esimo nella classifica assoluta.
Così come va sottolineata la 9a piazza della giovanissima Carmela Cipriani nella settima frazione (Isernia-Baronissi) quando è arrivata con il primo gruppo, pagando nello sprint finale la stanchezza accumulata per i numerosi tentativi di andare in fuga solitaria.
Bene sono andate anche tutte le altre portacolori del team di Segromigno Piano (Lucca) che hanno dato battaglia tutti i giorni e su tutti i tracciati.
“Siamo andati ben oltre le più rosee aspettative – ha sottolineato Manuel Fanini – vista l'età media molto bassa non mi aspettavo un gruppo così combattivo e voglioso di ben figurare dal primo all'ultimo chilometro. Sono molto soddisfatto perchè si tratta di una squadra futuribile con ragazze in grado di poter fare il salto di qualità. Sono contento anche che gli organizzatori e gli addetti ai lavori ci abbiano fatto i complimenti. Sono molto orgoglioso”.
Ora qualche giorno di meritato riposo e poi subito in sella per preparare al meglio la corsa “open” in programma il 23 luglio nel vicentino... più cariche che mai.