CONCERIA ZABRI FANINI GUERCIOTTI: IN ARRIVO UNA GIOVANISSIMA... DA BATTAGLIA pubblicato il 14/11/2017

nella foto: Martina Cozzari

 

CONCERIA ZABRI FANINI GUERCIOTTI: IN ARRIVO UNA GIOVANISSIMA... DA BATTAGLIA

 

Secondo acquisto per la Conceria Zabri Fanini Guerciotti. A dare battaglia sulle strade di tutta Europa, e perchè no di tutto il mondo, è arrivata la 18enne Martina Cozzari, all'esordio fra le “elite”.

L'atleta di San Mariano, in provincia di Perugia, vestirà la maglia del team di Manuel Fanini dopo un anno di rodaggio fra le “grandi”, correndo con l'Eurotarget Bergamo e disputando il Giro della Toscana con la rappresentativa della Lombardia.

La Cozzari, che frequenta l'ultimo anno del Liceo Artistico, corre da 12 anni (“ho iniziato grazie al papà, perché anche lui corre in bici...”). 

Martina ha anche provato l'ebrezza delle gare in Bmx giungendo anche a disputare un ottimo campionato europeo giovanile (nel 2012 a Creazzo di Vicenza).

“E' stata la gara più importante in questa disciplina – ha sottolineato con grande soddisfazione – si dovevano disputare due prove dove sono arrivata 5a e 7a; è stata un’esperienza indimenticabile!”. 

Fra le giovanissime Martina Cozzari ha anche conquistato i titoli di campionessa regionale strada, pista, ciclocross e cronometro. 

Martina si definisce una cronowoman e “una buona passista...”.

“Il motivo che mi ha spinto ad accettare la Zabri è stata la grande disponibilità e professionalità del team – ha concluso la Cozzari - L’obbiettivo per il prossimo anno è quello di crescere e di migliorarmi giorno dopo giorno”.

Martina Cozzari raggiunge Claudia Meucci nel novero delle new entry; mentre il presidente Manuel Fanini aveva già provveduto a confermare: Carmela Cipriani, Marzia Salton Basei, Daniela Magnetto Allietta, Isabella Strizzi e Manuela De Iuliis.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]