nella foto: una delle formazioni della Pro Cycling Team Conceria Zabri
CONCERIA ZABRI: BENE IN SVIZZERA ORA SI PENSA A... ROMA
Ultime pedalate di allenamento per la Pro Cycling Team Conceria Zabri prima della trasferta di lunedì a Roma in occasione del trofeo “Lazzaretti”.
La formazione del presidente Manuel Fanini, diretta da Gianfranco Miele, sarà composta dalle italiane Carmela Cipriani, Marzia Salton Basei, Daniela Magnetto Allietta, Chiara Galimberti e dalla svizzera Jessica Übelhart.
A proposito dell'atleta elvetica va detto che dopo un periodo di inattività per un infortunio, Jessica ha ripreso, e bene, l'attività partecipando a “L'Enfer du Chablais (Inferno di Chablais)” a Rennaz (Svizzera), con ben 20km di strada sterrata, classificandosi al 5° posto a causa di una brutta caduta avvenuta sull'ultima curva prima dell'arrivo, quando era in fuga con altre 4 colleghe che l'hanno quindi preceduta.
“Nella Capitale – ha detto Manuel Fanini – puntiamo a dare battaglia; le ragazze sono in forma anche se giovani e con poca esperienza”.
La russa Elena Utrobina invece è stata convocata dalla sua nazionale per partecipare ad alcune gare in Asia ed è volata alla volta della Cina.
Infine da oltreoceano arrivano ancora notizie di ottimi piazzamenti; fra poco, tra l'altro, alcune delle migliori statunitensi arriveranno in Italia a rinforzare il gruppo europeo per le grandi corse a tappe.