CINA: Sperotto conquista il Tour of Guangxi pubblicato il 24/10/2017

24/10/2017 - Comunicato Stampa - BePink Cogeas
 
CINA: Sperotto conquista il Tour of Guangxi 


Una volata lunga, irresistibile, ha consegnato a Maria Vittoria Sperotto la vittoria nel Tour of Guangxi Women's Elite World Challenge (1.1-UCI).

Dopo essersi dimostrata brillante già nella prima parte di corsa, nel finale andato in scena a Guilin al termine di 110 km completamente pianeggianti la velocista veneta si è resa protagonista di uno sprint impeccabile, che le ha permesso di espugnare a braccia al cielo la linea bianca cinese e di conquistare la sua prima perla su strada del 2017; la dodicesima per BePink Cogeas che chiude, così, la stagione nel modo più bello.

"Siamo andati in Cina con l'intenzione di centrare un buon risultato, ma essere addirittura riusciti a vincere è un qualcosa di eccezionale," ha detto il Team Manager Walter Zini"Poter concludere l’annata così, con un trionfo internazionale, è fantastico! Complimenti a Maria Vittoria e a tutte le ragazze, che hanno saputo pilotare la compagna in maniera perfetta, onorando con impegno e passione anche quest’ultima corsa.”

“Le ragazze sono state protagoniste sin dalle prime battute,”
 ha aggiunto il Ds Sigrid Corneo, che ha guidato la trasferta asiatica. “Maria Vittoria si è mossa già al primo traguardo volante per testare la condizione, poi la volata finale è stata veramente di forza. All’ultima curva Maria Vittoria si trovava in seconda posizione e subito dopo si è portata in testa lanciandosi in una lunga progressione e resistendo alla rimonta delle avversarie sino alla conquista di questo meraviglioso successo.” 


In allegato: foto di Sperotto e delle compagne mentre festeggiano il successo cinese (CLICCA QUI)




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]