Si è aperta con il sesto posto in volata di Maria Vittoria Sperotto e il settimo di Alison Jackson la trasferta di BePink Cogeas al Tour of Chongming Island. Nella prima tappa della gara asiatica WorldTour - 118 km con partenza e arrivo al Chongming Xin Cheng Park - le due ragazze dirette dal Ds Sigrid Corneo si sono ben comportante, centrando un piazzamento che ribadisce l'ottima crescita di condizione. La ventenne Sperotto ha anche indossato la maglia di leader delle giovani, ma a guastare l'ottima giornata della formazione lombarda è stata una brutta caduta che ha visto coinvolta Olga Zabelinskaya.
La russa classe 1980 è finita a terra insieme ad altre atlete dopo una trentina di km dal via e gli esami radiografici effettuati in ospedale hanno, purtroppo, evidenziato la frattura scomposta della clavicola destra. Zabelinskaya ha anche riportato una ferita al braccio destro che ha richiesto alcuni punti di sutura e numerose escoriazioni. A breve verranno stabilite le modalità del suo rientro dalla Cina e fissata la data dell'operazione per la riduzione della lesione.
"Siamo veramente dispiaciuti per quello che è successo," ha commentato il Team Manager Walter Zini. "Olga stava attraversando un periodo di forma eccezionale e questo incidente non ci voleva proprio. Lei è una ragazza fortissima e le auguriamo di riprendersi al più presto. Poi, in base alle tempistiche di recupero, insieme allo staff medico del team valuteremo quando potrà tornare in gruppo ma, ora, la priorità è pensare a guarire."
In allegato: foto di Olga Zabelisnkaya in azione
Photo Credits Anton Vos
|