ciclo donne: 2 NUOVE ATLETE PER LA PRO CYCLING TEAM CONCERIA ZABRI pubblicato il 04/12/2015

nella foto: Manuel Fanini con Alessandra Lari

 

PRO CYCLING TEAM: ARRIVANO 2 NUOVE ATLETE

 

Prende forma la “Conceria Zabri Pro Cycling Team”.

Alla corte di Manuel Fanini, e sotto l'attenta guida del nuovo direttore sportivo Gianfranco Miele, sono infatti arrivate altre due atlete italiane: la giovanissima Carmela Cipriani e l'esperta Alessandra Lari.

Carmela, 19 anni, è al suo secondo anno da “elite”; proviene dal “Fast Team Veneto” con il quale ha corso prevalentemente in Italia. 

Nata a Pescara, la Cipriani ha colto i più significativi risultati da juniores dove si è aggiudicata il titolo tricolore a squadre a cronometro, è arrivata 4a sempre nella corsa contro il tempo ma stavolta individualmente e ha ottenuto il terzo posto agli “italiani” su pista a squadre.

“Arrivo da una stagione importante ma difficile – ha sottolineato l'atleta abruzzese – il primo anno fra le grandi costituisce sempre uno scoglio duro, ma anche un bel banco di prova. Per il 2016 voglio migliorare e meritarmi la convocazione per partecipare al Giro d'Italia, il mio primo piccolo sogno nel cassetto”. 

Dalla “Michela Fanini” arriva, invece, la 30enne Alessandra Lari, versiliese di Pietrasanta, che all'inizio di questo anno aveva deciso di tornare alle corse riprendendo un discorso interrotto (felicemente... visto l'arrivo di due bambini) 6 anni fa.

Le maternità e il lungo periodo di inattività, però, ne hanno comprensibilmente condizionato il rendimento. Per questo il 2016 sarà forse decisivo per il proseguo della sua carriera.

Alessandra, dopo buoni trascorsi a livello amatoriale, nel 2008 aveva fatto il grande passo fra le elite.

Le due nuove atlete si vanno ad aggiungere ai primi ingaggi: quelli delle giovanissime Daniela Magnetto Allietta (19 anni) e di Marzia Salton Basei (18), entrambe alla prima stagione nelle “elite”.

La “Conceria Zabri Pro Cycling Team” si schiererà al via anche con 5 cicliste statunitensi (la prima fase della stagione, infatti, si svolgerà Oltreoceano) che saranno a disposizione della squadra per le corse in Europa dalla prossima primavera.




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]