CdM Pista: il quartetto Azzurro con Valsecchi conquista un altro bronzo pubblicato il 09/11/2019

09/11/2019 - Comunicato Team BePink

 
CdM Pista: il quartetto Azzurro con Valsecchi conquista un altro bronzo
Ottima prova delle inseguitrici italiane a Glasgow (UK), che si confermano tra le migliori al mondo

 

Al debutto stagionale in Coppa del Mondo su pista 2019/2020, Silvia Valsecchi si è messa al collo un'altra medaglia di bronzo con le compagne del quartetto dell'Inseguimento a Squadre, comprendente anche Simona Frapporti.

Sul parquet del Sir Chris Hoy Velodrome di Glasgow (Gran Bretagna), teatro della seconda prova della challenge UCI, il treno femminile Azzurro si è confermato tra i migliori al mondo e si è reso protagonista di una prova di spessore, fermando il cronometro a 4'19"469 (tempo che ha migliorato sia il crono della qualifica, che quello del primo turno) e salendo sul terzo gradino del podio.

Dopo due manches, le inseguitrici Azzurre occupano la terza piazza nella graduatoria della specialità grazie a un bottino di 1600 punti.

I prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo si terranno a Hong Kong (Cina, dal 29 novembre al 1 dicembre), Cambridge (Nuova Zelanda, dal 6 all'8 dicembre), Brisbane (Australia, dal 13 al 15 dicembre) e Milton (Canada, dal 24 al 26 gennaio 2020).


 foto di Silvia Valsecchi (credit: Flaviano Ossola)




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]