CAMPIONATI EUROPEI: Zanardi regina della gara in linea U23 pubblicato il 11/09/2021

10/09/2021 - TEAM BePink

 
CAMPIONATI EUROPEI: Zanardi regina della gara in linea U23
La piacentina di BePink è la nuova Campionessa Europea U23

La stella di Silvia Zanardi brilla sempre di più nel firmamento europeo! Dopo le tre medaglie d'oro conquistate nella rassegna continentale su pista, la piacentina classe 2000 se ne è messa al collo un'altra, bellissima, al Campionato Europeo su strada di Trento, dove ha dominato la prova in linea riservata alla categoria femminile U23.

Una vittoria "di peso" quella che è arrivata al termine di 80,8 km particolarmente esigenti (6 giri di un circuito comprensivo della salita di Povo) e che l'Azzurra di BePink ha "costruito" pedalata dopo pedalata, dimostrando nelle varie tornate una brillantezza che si è, poi, concretizzata in un allungo promosso a una decina di km dalla fine, quando l'avanguardia del gruppo si presentava già molto selezionata, insieme alla ungherese Vas e alla francese Muzic.

L'azione del terzetto è riuscita a prendere corpo e a trovare un certo conforto dal cronometro: con un piede già praticamente sul podio e il traguardo ormai in vista, Zanardi ha infine completato il proprio capolavoro mettendo della luce tra sé e le altre compagne di avventura ed espugnando, vittoriosa e a braccia al cielo, una linea bianca che le ha consegnato il titolo di Campionessa Europea U23.

 

"Siamo senza parole dalla contentezza," ha detto il Team Manager Walter Zini. "Silvia oggi è stata incredibile! Ha corso veramente in maniera impeccabile, non ha sbagliato nulla e ha conquistato una vittoria strepitosa! Complimenti anche alle compagne Alessio, artefice di un ottimo nono posto, e Jenčušová: entrambe hanno onorato al meglio la Maglia Azzurra e quella della Slovacchia."

La prima uscita "in Maglia Stellata" di Zanardi sarà già domenica 12 settembre, in Francia, a La Choralis Fourmies Féminine (1.2 UCI); insieme a lei gareggeranno Alessio, Crestanello, Vitillo e Savi. Prosegue anche la trasferta, sempre in territorio transalpino, al 19° Tour Cycliste Féminin International de l'Ardèche della selezione composta da Valsecchi, Hájková, McCarthy, Christie, Quagliotto e Canvelli.


In allegato: foto di Zanardi durante le premiazioni e all'arrivo (Credit: Anton Vos)




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]