La trasferta al Tour de Bretagne Féminin di BePink si è conclusa nel migliore dei modi, grazie alla vittoria di Ilaria Sanguineti.
La ligure di Ventimiglia, già a segno nella prova transalpina dodici mesi fa, ha conquistato la prima vittoria stagionale imponendosi in volata sulla linea bianca di Poullan sur Mer - sede d'arrivo della quarta e ultima frazione - raggiunta dopo 112,6 km dal via di Ploneour Lanvern.
Quello conquistato dall'atleta 22enne è il terzo successo in tre giorni per la compagine diretta dal Team Manager Walter Zini, dopo quelli centrati venerdì da Silvia Valsecchi sempre nella gara francese e da Olga Zabelinskaya ieri al Thüringen Rundfahrt der Frauen (Germania).
"Non possiamo che essere entusiasti di come sia andato questo fine settimana," ha commentato Zini. "In Francia, Silvia è stata bravissima ad aggiudicarsi la cronometro e, oggi, ha concluso sesta di tappa e quarta in classifica generale. Per quanto riguarda Ilaria, sapevamo che era in grande crescita di condizione e che la vittoria era alla sua portata. Oggi l'ha dimostrato, facendo una volata magistrale, perfettamente pilotata da Silvia. Da applausi anche la prova di Tereza Medvedova che si è classificata sesta assoluta e terza delle giovani. In generale, comunque, dobbiamo fare i complimenti a tutte le ragazze che, in questo Tour de Bretgane, hanno corso sempre da protagoniste. Come i complimenti vanno anche a Olga, impegnata con la Nazionale Russa in Germania, che ieri ha alzato le braccia al cielo e che oggi ha saputo difendere la maglia di leader. Ci auguriamo che le strade del Nord possano regalar ci altre belle soddisfazioni."
In allegato: foto di Ilaria Sanguineti durante le premiazioni
|