BLAIS ANCORA SUL PODIO, 2a alla White Spot/Delta Road Race pubblicato il 08/07/2019
BLAIS ANCORA SUL PODIO

L'atleta canadese è seconda alla White Spot/Delta Road Race
 
L'ottimo stato di forma che sta attraversando Marie-Soleil Blais nelle ultime settimane le ha permesso di sfoderare un'altra bella prestazione ieri e di arrivare ad un soffio dalla prima vittoria UCI in carriera: la 30enne canadese, che quest'anno con la maglia dell'Astana Women's Team ha fatto il proprio debutto nel grande ciclismo europeo, si è piazzata in seconda posizione alla White Spot/Delta Road Race, prova di categoria 1.2 e che fa parte della cosiddetta BC Superweek. La gara si è disputata su un circuito attorno alla località di Tsawwassen (Columbia Britannica, Canada) da ripetere otto volte per un totale di 103.6 chilometri e nel corso del terzo giro si è formata la fuga decisiva di dodici atlete che si sono poi giocate la vittoria: l'ultimo chilometro è stato un po' caotico e Marie-Soleil Blais ha ingaggiato un bel testa a testa con la forte connazionale Alison Jackson che è riuscita ad avere la meglio solo negli ultimi metri. 

Nell'ultimo periodo Marie-Soleil Blais aveva colto tre terzi posti al Campionato Nazionale a Cronometro, al Campionato Nazionale di Criterium e al North Delta Criterium e con questo secondo posto allunga la striscia di risultati positivi: «Un po' più vicina, ma non è ancora abbastanza! Un peccato aver mancato la vittoria ma sono grata per il supporto e la fiducia: è bello essere sul podio, la White Spot/Delta Road Race è una corsa che mi piace molto ed in cui sono sempre migliorata anno dopo anno, non è mai una gara noiosa».
Marie-Soleil Blais sul podio © Tour de Delta



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]