La trasferta spagnola di BePink Cogeas, apertasi con la Durango-Durango (1.2-UCI) e proseguita con l'Emakumeen XXX Bira, si è conclusa con l'ipoteca da parte di Nikola Noskova della classifica riservata alle giovani nella impegnativa gara a tappe di categoria 2.1-UCI.
Nella quinta e ultima frazione della sfida basca, partita e approdata a Errenteria dopo 95,2 km, la ceca classe 1997, che aveva provato ad attaccare sull'iconico Alto de Jaizkibel - scollinato a undicimila metri dalla fettuccia bianca -, ha oltrepassato il traguardo di congedo in ottava posizione conquistando la sesta piazza assoluta in classifica generale e la livrea riservata alle Under23.
"Complimenti a Nikola, ma anche alle altre ragazze," ha commentato il Ds Giuseppe Dioguardi. "Possiamo tornare a casa con la certezza di aver ben figurato e onorato la corsa, nonché con ottime motivazioni e sensazioni in vista dei prossimi impegni. Nikola, nonostante la giovanissima età, ha dimostrato di essere un'atleta competitiva anche a livello internazionale: ora si concentrerà sull'esame di maturità e, poi, tornerà in gruppo con l'obiettivo di togliersi altre belle soddisfazioni."
In allegato: foto della premiazione di Nikola Noskova
|