BERTIZZOLO VINCE IL MEMORIAL CAPPELLOTTO pubblicato il 23/07/2017
BERTIZZOLO VINCE IL MEMORIAL CAPPELLOTTO

A segno anche Lisa Morzenti che si aggiudica il Memorial Marcucci a cronometro
 
Il Giro Rosa di Sofia Bertizzolo si era concluso con il terzo posto nella classifica delle giovani e con una condizione fisica molto buona nonostante i dieci giorni consecutivi di corsa: la giovane atleta veneta ha quindi saputo trarne profitto oggi vincendo la seconda edizione del Memorial Valeria Cappellotto, una corsa che l'aveva già vista trionfare anche l'anno scorso. Sul traguardo di Sarcedo posto dopo 84 chilometri di gara ed in cima ad un breve strappo in salita, Sofia Bertizzolo ha di nuovo fatto valere il suo spunto veloce e allo sprint ha regolato il gruppetto di testa ridotto ad una decina di atlete conquistando la prima vittoria stagionale: per l'Astana Women's Team molto bene anche Sofia Beggin che ha terminato la prova in quarta posizione.

Nella giornata di ieri invece era arrivato un altro successo per l'Astana Women's Team nel Memorial Marcucci, gara a cronometro di complessivi 18.8 chilometri disputata in Toscana a Baccaiano Montespertoli: dopo un terzo ed un secondo posto conquistati in prove contro il tempo, Lisa Morzenti stavolta è riuscita ad imporsi a circa 42 km/h di media, precedendo la lettone Lija Laizane per poco più di 1". Nel weekend, quindi, due risultati che senza dubbio portano fiducia e morale in vista dei prossimi appuntamenti.
Il podio del Memorial Valeria Cappellotto



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]