Terminata la lunga trasferta in Spagna, BePink riparte subito con un altro importante appuntamento all'estero. Da venerdì 26 a domenica 28 maggio il team lombardo sarà, infatti, in gara nel Regno Unito, alla RideLondon Classique.
La selezione che competerà nella prova di categoria 2.WWT è formata da Isasi, Vitillo, Basilico, Zanardi, Vettorello e Casagranda.
La sfida britannica proporrà tre tappe: la prima, di 150 km, scatterà da Saffron Walden e si concluderà a Colchester. Il giorno seguente si resterà sempre nell'Essex per i 140 km di Maldon, città sede sia della partenza che dell’arrivo. L'ultimo tracciato porterà, infine, la carovana nel cuore di Londra e sull'iconico circuito (di 91 km complessivi) del The Mall.
UPDATE LETIZIA BRUFANI - Prosegue, intanto, in maniera positiva la ripresa di Letizia Brufani. La ventunenne, che è sempre ricoverata presso il nosocomio di San Sebastián (Spagna), ha iniziato il percorso riabilitativo, comprensivo anche di sedute di ginnastica passiva. Non sono state ancora definite le tempistiche per il rientro in Italia, in quanto si attende l’ulteriore evoluzione delle varie fratture riportate.
Per quanto concerne l’incidente (avvenuto il 12 maggio, nel corso della prima tappa della Itzulia Women) che ha causato l’ospedalizzazione di Brufani, invece, la vicenda è tutt’ora al vaglio delle autorità competenti. Nel rispetto di tutte le parti coinvolte, il team rilascerà un eventuale commento ufficiale circa quanto accaduto a tempo debito.
———
Line up RideLondon Classique (GBR, 26/28 maggio, 2.WWT):
Valentina Basilico, Italia, 17/04/2003
Andrea Casagranda, Italia, 22/09/2004
Ziortza Isasi Cristobal, Spagna, 05/08/1995
Giorgia Vettorello, Italia, 06/07/2000
Matilde Vitillo, Italia, 08/03/2001
Silvia Zanardi, Italia, 03/03/2000
|