Terminata la trasferta in Belgio, le ragazze BePink sono pronte ad affrontare la prima sfida WorldTour dell'anno e della storia: la Strade Bianche Women Elite.
Saranno 121 i chilometri che domani, sabato 5 marzo, vedranno confrontarsi tutte le migliori formazioni al mondo dal via di Siena all'arrivo sempre posto nella città del famoso Palio, in Piazza del Campo, dove la carovana approderà dopo aver affrontato sette settori e 22,4 chilometri di sterrato.
Alla Classica toscana, per il secondo anno dedicata anche alle due ruote rosa, parteciperanno Lex Albrecht, Ilaria Sanguineti, Simona Bortolotti, Lenore Pipes, Ksenyia Tuhai e Tereza Medvedova, dirette in ammiraglia dal DS Sigrid Corneo (lo staff tecnico sarà composto altresì dal meccanico Sergio Alberini e dal massaggiatore Fulvio Maganza).
“La Strade Bianche è una corsa dal fascino unico: per tipologia di percorso e livello di partecipanti è, sicuramente, una delle gare più interessanti e importanti della stagione. Noi ci presentiamo al via con una formazione ben assortita. Albrecht, Pipes e Sanguineti hanno, purtroppo, patito delle cadute in Belgio ma, nonostante qualche lieve fastidio dovuto ai postumi delle contusioni, sono riuscite a recuperare e siamo certi che, insieme alle compagne, daranno come sempre il massimo per onorare al meglio anche questo appuntamento,” ha commentato il DS Sigrid Corneo.
Line-Up Strade Bianche Women Elite (5 marzo, 1.WWT):
Lex Albrecht, Canada, nata il 6/04/1987
Simona Bortolotti, Italia, nata il 6/12/1994
Tereza Medvedova, Slovacchia, nata il 27/03/1996
Lenore Pipes, Isola di Guam, nata il 1/11/1985
Ilaria Sanguineti, Italia, nata il 15/04/1994
Ksenyia Tuhai, Bielorussia, nata il 1/07/1995
|