I Campionati Nazionali su strada, disputatisi in questi giorni, hanno regalato a BePink tre medaglie: a salire sul podio nei rispettivi Paesi sono state Silvia Valsecchi, che ha conquistato il terzo posto nella cronometro andata in scena a Romanengo (Cr), Ksenyia Tuhai, argento nella gara in linea bielorussa e Tereza Medvedova, bronzo in quella slovacca (la ventenne si era già accaparrata la quarta piazza nella prova contro il tempo). Un buon risultato è arrivato anche da oltre Oceano e dal Canada, dove Lex Albrecht si è classificata decima nella road race di Ottawa. Piazzamenti in top-ten altresì per la russa Olga Zabelinskaya, in fase di recupero dai postumi della caduta patita nelle terza e ultima frazione del Giro del Trentino.
La caccia al Tricolore, per le ragazze italiane dirette dal team manager Walter Zini, ricomincerà domani, martedi 28 giugno, ai Campionati Italiani Scratch e Corsa a Punti. I titoli delle due specialità su pista della categoria Donne Elite verranno assegnati al Velodromo di Dalmine (Bg) nel corso della Tre Sere omonima.
A difendere i colori di BePink a bordo della bici a scatto fisso saranno Silvia Valsecchi (oro nello Scratch dodici mesi fa) Francesca Pattaro, Ilaria Sanguineti, Michela Maltese e Giulia Nanni.
Line-Up Campionati Italiani pista Scratch/Corsa a Punti (Dalmine, 28 giugno):
Michela Maltese, Italia, nata il 20/04/1995
Giulia Nanni, Italia, nata il 14/04/1997
Francesca Pattaro, Italia, nata il 12/03/1995
Ilaria Sanguineti, Italia, nata il 15/04/1994
Silvia Valsecchi, Italia, nata il 19/07/1982
|