BePink sarà presente ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro (Brasile) con quattro atlete. A difendere i colori delle rispettive nazionali saranno le Azzurre Silvia Valsecchi e Francesca Pattaro e le neozelandesi Georgia Williams e Jaime Nielsen, che gareggeranno su pista con i rispettivi quartetti nell’Inseguimento a Squadre.
Silvia Valsecchi e Francesca Pattaro voleranno nella città brasiliana il 3 agosto e la loro avventura a Cinque Cerchi inizierà giovedi 11 agosto, quando si disputeranno le qualifiche del Team Pursuit (semifinali e finali, invece, sono previste per il 13 agosto). Nella medesima disciplina andranno a caccia di una medaglia con il treno oceanico anche Williams e Nielsen.
"Le Olimpiadi rappresentano il sogno di ogni atleta e potervi prendere parte è un grande onore," ha commentato il Team Manager Walter Zini. "Le nostre ragazze hanno guadagnato la convocazione grazie ad anni di lavoro e sacrifici, dedicandosi anima e corpo a quello che, a mio parere, è uno degli sport più affascinanti del mondo. A loro va il nostro più grande in bocca al lupo, con la certezza che, come sempre, sapranno dare il massimo per ben figurare e tenere alti i colori dei propri Paesi nell'appuntamento più importante in assoluto in ambito sportivo."
In allegato: foto di Silvia Valsecchi con la divisa Azzurra della Nazionale Italiana
|