BE PINK: Vitillo firma uno splendido bis al VI Giro Rosa per le Imprese in Campania pubblicato il 25/10/2021

24/10/2021 -Team BePink

 
CAMPANIA - Vitillo firma uno splendido bis! 
La piemontese, vittoriosa ieri nella cronoscalata di apertura davanti alla compagna Valsecchi, ha ipotecato anche la seconda "manche" del VI Giro Rosa per le Imprese

 

Le strade campane del VI Giro Rosa per le Imprese hanno sorriso nuovamente al team BePink e a Matilde Vitillo che, dopo la vittoria di ieri nella cronoscalata del Vesuvio, ha firmato quest'oggi una bellissimo "bis" imponendosi anche nel Memorial Raffaele Belardo(portando, così, a quota tre i centri personali di questo 2021).

La seconda e ultima "manche" della sfida Open partenopea - 114,6 km da Torre del Greco (NA) a Grumo Nevano (NA), caratterizzati da una coppia di salite intermedie e dal forte vento - è stata affrontata con carattere dall'astigiana classe 2001 che, avvantaggiatasi in compagnia di altre tre atlete sulla seconda ascesa di giornata e con ancora una sessantina di km da pedalare, ha poi avuto la meglio nello sprint ristretto valevole per la distribuzione dei gradini del podio.

Bene anche Lara Crestanello, che ha oltrepassato la fettuccia bianca del traguardo in quinta piazza.

"Quasi non riesco a descrivere la felicità!" Ha detto Vitillo"Oggi posso dire che è stata una stagione spettacolare, che mai mi sarei aspettata. Riuscire a vincere anche oggi è stato incredibile. Un grazie di cuore va alla squadra e a Silvia Valsecchi: sulla seconda salita mi ha aiutata tantissimo e mi ha permesso di prenderla davanti e riuscire a impostare al meglio quella che si sarebbe rivelata, fortunatamente, un'azione decisiva. Senza di lei non ce l'avrei mai fatta! Adesso mi concentrerò sulle prossime sfide e sui nuovi obiettivi!"

"Il finale di stagione ci ha regalato delle grandissime soddisfazioni," ha aggiunto il Team Manager Walter Zini. "Complimenti a Matilde, splendida protagonista di questa sfida di congedo, ma complimenti a tutte le nostre ragazze che hanno saputo affrontare ogni gara con professionalità e coraggio, onorando ogni tracciato. Ora, guarderemo con rinvigorita fiducia ai prossimi impegni e al 2022!"
 

Non avrebbe, quindi, potuto chiudersi nel modo migliore la stagione su strada della formazione lombarda che, nei mesi più freddi, si dedicherà come di consueto all'attività su pista.

A "inaugurare" gli appuntamenti di fine annata a bordo delle bici a scatto fisso sono state Michaela Drummond e Silvia Zanardi, che hanno preso parte ai Campionati del Mondo su pista di Roubaix (Francia) con le Nazionali neozelandese e italiana centrando, rispettivamente, il nono posto nel Madison e il quinto nella Corsa a Punti.

 

In allegato: foto dell'arrivo vittorioso di Vitillo e del podio (da sx Rossato della Isolmant Premac Vittoria, Vitillo e Susnik della Nazionale slovena) (Credit: Flaviano Ossola)

 

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]