Barbara Lancioni vince la Granfondo Terre dei Varano pubblicato il 08/05/2016
 
 
Barbara Lancioni vince la Granfondo Terre dei Varano
La scalatrice filottranese si impone nella manifestazione di Camerino (Mc) per distacco. Terza Manuela Bugli. Nella granfondo del Colnago Cycling Festival bene Maria Enrica Dazzi, quarta, e Gabriella Emaldi, quinta. 

Barbara Lancioni e Manuela Bugli sul podio a Camerino (ph Andrea Passeri/Play Full)
 

8 maggio 2016, Forlì (Fc)  E' arrivato ancora un successo per il Team Somec Mg.K Vis LGL, che domenica 8 maggio ha conquistato anche la Granfondo Terre dei Varano grazie a Barbara Lancioni.

La manifestazione ha preso il via da viale Leopardi a Camerino (Mc), con il gruppo che si è poi mosso in direzione della prima salita di giornata, il Passo Salegri. Barbara Lancioni si è immediatamente insediata al comando della gara femminile, prendendo margine sulle avversarie e incrementandolo successivamente anche sull'ascesa al valico di Sasso Terme. Nel finale di gara la scalatrice filottranese ha così potuto amministrare il vantaggio acquisito e, al rientro a Camerino, dopo aver percorso 153 chilometri e aver superato 3300 metri di dislivello positivo, ha potuto festeggiare la vittoria a braccia alzate.

Ad accompagnare la Lancioni sul podio è saltia Manuela Bugli, autrice di una bella prova che le è valsa la terza piazza.

Maria Enrica Dazzi e Gabriella Emaldi sono state invece impegnate nella granfondo del Colnago Cycling Festival di Desenzano del Garda (Bs), dove hanno rispettivamente ottenuto il quarto e il quinto posto.

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]