Barbara Lancioni e Manuela Bugli sul podio a Camerino (ph Andrea Passeri/Play Full)
8 maggio 2016, Forlì (Fc) – E' arrivato ancora un successo per il Team Somec Mg.K Vis LGL, che domenica 8 maggio ha conquistato anche la Granfondo Terre dei Varano grazie a Barbara Lancioni.
La manifestazione ha preso il via da viale Leopardi a Camerino (Mc), con il gruppo che si è poi mosso in direzione della prima salita di giornata, il Passo Salegri. Barbara Lancioni si è immediatamente insediata al comando della gara femminile, prendendo margine sulle avversarie e incrementandolo successivamente anche sull'ascesa al valico di Sasso Terme. Nel finale di gara la scalatrice filottranese ha così potuto amministrare il vantaggio acquisito e, al rientro a Camerino, dopo aver percorso 153 chilometri e aver superato 3300 metri di dislivello positivo, ha potuto festeggiare la vittoria a braccia alzate.
Ad accompagnare la Lancioni sul podio è saltia Manuela Bugli, autrice di una bella prova che le è valsa la terza piazza.
Maria Enrica Dazzi e Gabriella Emaldi sono state invece impegnate nella granfondo del Colnago Cycling Festival di Desenzano del Garda (Bs), dove hanno rispettivamente ottenuto il quarto e il quinto posto.
|