ASTANA WOMEN'S TEAM: SIERRA SUBITO A SEGNO IN GUATEMALA pubblicato il 06/06/2019
SIERRA SUBITO A SEGNO IN GUATEMALA

Arlenis vince in volata la prima tappa della Vuelta Femenina a Guatemala ed è la prima leader
 
Negli Stati Uniti era più volte arrivata vicina alla vittoria, e adesso il secondo successo stagionale di Arlenis Sierra è finalmente arrivato: la 26enne atleta cubana ha conquistato la prima tappa della Vuelta Femenina a Guatemala portando sul gradino più alto del podio la maglia dell' Astana Women's Team. Questa prima frazione si è disputata tra Villa Nueva ed Escuintla su un tracciato di circa 134 chilometri privo di difficoltà altimetriche: l'epilogo, come prevedibile, è stato in volata al termine di una grande prova di squadra dell'Astana Women's Team nel tenere il gruppo compatto. 

« Il nostro obiettivo era ovviamente portare Arlenis a disputare la volata nelle migliori condizioni possibili - ha spiegato il direttore sportivo Pierangelo Dal Colle - ma sapevamo che un po' tutti in gruppo avrebbero guardato a noi per tenere chiusa la corsa. Abbiamo cercato di controllare la corsa il meglio possibile, lasciando sfogare le avversarie per poi accelerare gli ultimi 10 chilometri. Tutte le ragazze sono state brave durante la corsa, poi Arlenis ha concretizzato tutto al meglio». Oltre alla vittoria di tappa, Arlenis Sierra ha conquistato anche la prima maglia di leader della classifica generale.
Arlenis Sierra vince a Escuintla © Federación Guatemalteca de Ciclismo



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]