ASTANA WOMEN'S TEAM: LA SETTIMANA DEI CAMPIONATI EUROPEI pubblicato il 25/08/2020
Katia Ragusa © Velofocus
 
LA SETTIMANA DEI CAMPIONATI EUROPEI 

Quattro atlete dell'Astana Women's Team in gara con le rispettive nazionali
 
La Francia ospita questa settimana i Campionati Europei di ciclismo su strada: la rassegna era inizialmente prevista a Trento in Italia, ma le difficoltà legate al Covid-19 hanno fatto sì che le gare venissero spostate in Bretagna nella cittadina di Plouay. Il fitto programma vedrà impegnate anche quattro atlete dell' Astana Women's Team in tre categorie diverse: la prima ad attaccare un numero sulla schiena nella mattina di mercoledì 26 agosto sarà la lituana Olivija Baleisyte che sarà al via della prova in linea della categoria Under23, prevista sulla distanza di 81.9 chilometri. Per Baleisyte, specialista della pista, si tratta della prima partecipazione ad una grande rassegna internazionale su strada. 

Nel pomeriggio di giovedì 27 agosto, invece, sarà la volta della prova in linea Élite che si svolgerà su una distanza di 109.2 chilometri con otto giri del circuito di Plouay: qui le rappresentanti dell'Astana Women's Team saranno Katia Ragusa con la maglia dell'Italia e Olga Shekel con la maglia dell'Ucraina, entrambe alla prova su un percorso ondulato e abbastanza adatto alle loro caratteristiche. Infine nella gara in linea donne juniores di venerdì 28 agosto tra le fila della Francia sarà in gara la giovanissima Jade Teolis che ha fatto il proprio debutto come stagista al Giro dell'Emilia.
 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]