ASTANA WOMEN'S TEAM IMPEGNATA SU TRE FRONTI: Nel weekend in gara in Belgio, Messico e Italia. pubblicato il 02/04/2016
ASTANA IMPEGNATA SU TRE FRONTI

Nel weekend la squadra in gara in Belgio, Messico e Italia
 
Weekend intensissimo per l'Astana Women's Team che tra sabato e domenica sarà impegnato addirittura su tre fronti diversi. L'appuntamento più prestigioso è senza dubbio quello di domenica con la Ronde Van Vlaanderen, il Giro delle Fiandre, gara valida anche come quinta prova dell'Women's World Tour: sui muri e sul pavé del Belgio, l'Astana Women's Team schiererà ai nastri di partenza una formazione ridotta a sole quattro atlete a causa degli impegni multipli ma che farà comunque di tutto per onorare la gara. Al via ci sarà la russa Tatiana Antoshina, seconda qui nel 2011, che sarà scortata dalla connazionale Kseniia Dobrynina, dalla kazaka Natalya Sokovnina e dalla giovane e talentuosa italiana Sofia Bertizzolo che avrà principalmente il compito di fare esperienza nella sua prima classica del nord.

Una parte della squadra invece si trova a La Paz in Messico dove sabato e domenica disputerà la Vuelta Internacional Femenil Baja California Sur. Le padrone di casa Ingrid Drexel e Carolina Rodríguez andranno a caccia di punti in questa breve gara a tappe per provare a qualificare il Messico ai Giochi Olimpici di Rio 2016: in squadra però ci saranno anche la scalatrice Sofia Beggin e le ruote veloci Arianna Fidanza e Fanny Riberot renderanno molto competitivo su tutti i terreni il gruppo guidato da Aldo Piccolo.

La terza gara del weekend sarà sempre domenica a San Bassano in provincia di Cremona dove si correrà il 5° Trofeo Ernesto Cavalli Camicie: percorso di 84.6 chilometri con un circuito da ripetere sei volte. Per l'Astana Women's Team saranno in gara Martina Marchetti e Sara Pillon.



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]