ASTANA WOMEN'S TEAM: BERTIZZOLO QUARTA A SAN GIORGIO DI PERLENA pubblicato il 23/04/2016
BERTIZZOLO QUARTA A SAN GIORGIO DI PERLENA

Settimana intensa: lunedì GP Liberazione Pink poi Gracia Orlová in Repubblica Ceca
 
Periodo ricco di gare per l'Astana Women's Team che dopo la Freccia Vallone ha partecipato oggi al Giro Dei Cinque Comuni in provincia di Vicenza con arrivo in salita a San Giorgio di Perlena: la corsa è risultata molto dura e selettiva facendo emergere le qualità di Sofia Bertizzolo e Sofia Beggin che su questo traguardo l'anno scorso si piazzarono prima e seconda tra le juniores. Le due giovani venete sono state molto attive nel gruppo all'inseguimento della fuggitiva (poi vittoriosa) Tetyana Riabchenko: quinta assoluta nel 2015, Sofia Bertizzolo ha fatto un passo avanti chiudendo al quarto posto mentre Sofia Beggin ha chiuso ottava.

Il prossimo appuntamento per l'Astana Women's Team sarà già lunedì 25 aprile con la prima edizione del Gran Premio Liberazione Pink-Trofeo Lazzaretti nel cuore di Roma: la corsa va ad affiancarsi al classico Gran Premio Liberazione per Under 23, gara di grande fascino e tradizione che più volte è stata ribattezzata anche come Campionato del Mondo di Primavera. La corsa di disputerà nella fantastica cornice delle Terme di Caracalla con un circuito di 6 chilometri da ripetere 16 volte: in caso, come probabile, di arrivo allo sprint la carta principale dell'Astana Women's Team sarà Arianna Fidanza che sarà supportata da Sofia Bertizzolo, Sofia Beggin, Fanny Riberot, Kseniia Dobrynina e Natalya Saifutdinova.

Da giovedì 28 aprile a domenica 1 maggio, invece, si correrà in Repubblica Ceca la Gracia Orlová, gara a tappe dal profilo altimetrico molto impegnativo con anche una prova individuale a cronometro di 13.5 chilometri. A guidare la squadra dall'ammiraglia sarà Zulfia Zabirova mentre in gruppo ci sarà la russa Tatiana Antoshina che con questa corsa ha sempre avuto un buon feeling avendola vinta nel 2011, risultato a cui ha aggiunto un quarto posto nel 2015: con la 33enne moscovita ci saranno le connazionali Kseniia Dobrynina e Svetlana Vasilieva e le kazake Natalya Saifutdinova, Natalya Sokovnina e Makhabbat Umutzhanova.
 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]