ASTANA WOMEN'S TEAM ai Campionati Kazaki d'Inverno: SAIFUTDINOVA E YURAITIS A SEGNO pubblicato il 28/03/2016
SAIFUTDINOVA E YURAITIS A SEGNO

Campionati Kazaki d'Inverno: vittorie nel Criterium e nella Cronometro
 
Nelle Uova di Pasqua l'Astana Women's Team ha trovato altre due vittorie negli ultimi giorni: in Kazakistan infatti sono in corso di svolgimento i Campionati Nazionali d'Inverno e la formazione italo-kazaka ha monopolizzato i podi delle prime due gare. Nel Criterium disputato domenica 27 aprile sulla distanza 10 velocissimi giri s'è imposta Natalya Saifutdinova che ha avuto la meglio su Makhabbat Umutzhanova e Natalya Sokovnina ma vanno registrati anche il quarto e sesto posto di Faina Potapova e Nadezhda Geneleva. Lunedì 28 aprile era invece in programma la Cronometro su un tracciato di 19 chilometri ed il miglior tempo è stato quello di Yekaterina Yuraitis che ha preceduto di 10" Natalya Sokovnina e di 30" Natalya Saifutdinova; top7 tutta targata Astana Women's Team con Tatyana Geneleva quarta, Makhabbat Umutzhanova quinta, Faina Potapova sesta e Nadezhda Geneleva settima.

«Queste gare sono molto sentite in Kazakistan - racconta Zulfia Zabirova - e sono riferimenti molto importanti per i tecnici della nazionale. C'è stata un'ottima partecipazione a livello numerico, nella cronometro erano addirittura 27 atlete in gara e siamo molto felici di ciò perché le gare di questi Campionati Nazionali d'Inverno, che coinvolgono tutte le categorie maschili e femminili, si stanno disputando nella città di Taraz, nel sud del paese, dove stanno lavorando tanto per sviluppare e far crescere il ciclismo. Il bilancio comunque non è ancora finito perché le gare continueranno fino al 30 aprile».


(Foto: il podio del Criterium)



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]