ARIANNA FIDANZA TRIONFA A SCHIAVONIA
Ottima prova di squadra nell'8° Memorial Diego & Stefano Trovò
La prima vittoria in maglia Astana Women's Team di Arianna Fidanza arriva da Schiavonia D'Este, in provincia di Padova, dove la 21enne bergamasca si è aggiudicata l'ottava edizione del Memorial Diego & Stefano Trovò, una corsa riserva alla categoria OPEN.
Una gara con cui Arianna Fidanza ha dimostrato di avere un ottimo feeling visto che anche l'anno scorso aveva colto la vittoria assoluta: «È stata una gara molto veloce - ha commentato la vincitrice - ma come squadra ci mosse molto bene. Abbiamo corso sempre davanti e nel finale le ragazze mi hanno dato un grande aiuto tirandomi la volata: in particolare Sofia Bertizzolo ha fatto un lavoro fantastico, mi ha lasciato in posizione perfetta per lo sprint. In questa corsa mi trovo davvero benissimo, sono arrivata qui sapendo di stare bene ma nelle ultime gare ero sempre stata molto sfortunata tra cadute e forature: con questa vittoria mi posso finalmente lasciare tutto alle spalle e ora spero di continuare così».
La corsa vedeva al via più di 150 atlete ma la velocità elevata ha creato selezione e diversi frazionamenti in gruppo: alla fine a giocarsi la vittoria è stato un gruppo di circa 50 unità con l'Astana Women's Team che ha piazzato davanti tutte le sue sei atlete in gara (oltre a Fidanza e Bertizzolo anche Beggin, Dobrynina, Marchetti e Pillon) certificando l'ottima prova del gruppo guidato dal direttore sportivo Claudio Turato. Da segnare anche una brutta caduta in gruppo che ha costretto la giuria ad una sospensione della gara di circa 15' per facilitare l'intervento delle ambulanze.
(Nella foto l'arrivo vincente di Arianna Fidanza @ Fabiano Ghilardi - BiciTV.it)
|