Si è concluso sulla linea bianca di Cruas, sede d'arrivo della settima e ultima tappa, il Tour Cycliste Féminin International de l'Ardèche. Nella corsa francese BePink ha potuto applaudire le ottime prestazioni delle proprie ragazze e festeggiare il quarto posto in classifica generale di Kseniya Tuhai.
La bielorussa classe 1995, tra le migliori nella frazione regina con traguardo posto in cima al Mont Ventoux, ha concluso la sfida di categoria 2.2-UCI ai piedi del podio, conquistando la Maglia Bianca di miglior giovane.
"Siamo molto soddisfatti di come sia andata questa trasferta," ha detto il Team Manager Walter Zini. "Le ragazze hanno corso all'attacco, onorando ogni tracciato. Kseniya, poi, sulle rampe del Ventoux è stata bravissima. E' un'atleta ancora molto giovane, con grandi possibilità di crescita e un'ottima scalatrice. Ora ci aspetterà un finale di stagione ricco di impegni e siamo pronti a viverlo al meglio."
Il team, inoltre, ha ricevuto un premio speciale da parte degli organizzatori per aver portato a termine la gara con la formazione al completo nonostante il percorso veramente impegnativo, dato che la carovana ha affrontato 11500 metri di dislivello in cinque giorni.
In allegato: foto di Kseniya Tuhai con la Maglia Bianca
|