La settima e ultima frazione de La Route de France ha incoronato Amber Neben. La statunitense campionessa del mondo a cronometro 2008 aveva vestito la Maglia Orange di leader dopo essersi imposta nel time trial di Chalon sur Saône (quarta tappa), cementandola sui Vosgi a La Bresse e, oggi, a Guebwiller l'ha fatta definitivamente sua.
Una gara impeccabile, quella della californiana, che ha ribadito l'ottimo feeling con le strade di Francia e con una corsa che già le aveva regalato la soddisfazione più bella nel 2007 e dove, dodici mesi fa, era salita sul secondo gradino del podio.
A coronare l'ottimo bilancio della trasferta transalpina di BePink è arrivato il successo di Kseniya Tuhai nella graduatoria riservata alle giovani e l'ipoteca della classifica a squadre, conquistata grazie al settimo posto di Lex Albrecht e all'ottavo di Tuhai.
"Non possiamo che essere entusiasti," ha commentato, soddisfatto, il Team Manager Walter Zini. "Due vittorie di tappa e la conquista della corsa sono un bottino fantastico! Amber è stata fantastica! Ma i complimenti vanno a tutte le ragazze, che hanno saputo interpretare questo appuntamento con la serietà e l'impegno di sempre. Il risultato raggiunto oggi è il frutto del grande lavoro di tutta la squadra!"
In allegato: foto del podio finale con, al centro, Amber Neben con la Maglia Orange
|