Trento, 11 Giugno 2016 - La suggestiva Valle dei Laghi è in fermento, da quando il comitato organizzatore del Giro Ciclistico del Trentino femminile (18-19 Giugno) ha annunciato il percorso della 23a edizione. La Comunità Valle dei Laghi, con il Presidente Attilio Comai e l’Assessore alla cultura Annamaria Maturi in prima fila, insieme all’amministrazione comunale di Cavedine stanno lavorando a pieno ritmo per allestire la seconda giornata e ultima di gara di un evento di caratura internazionale che sabato 18 giugno vedrà alla partenza a Torri del Benaco (Verona) il meglio pedale in rosa.
La giornata nella Valle dei Laghi, Domenica 19 Giugno, sarà un piccolo “tour de force” sia per le atlete che per gli organizzatori della Polisportiva Faedo: si partirà al mattino con una cronosquadre di 11,5 Km con partenza e arrivo a Cavedine, che farà da anteprima al duello rusticano del pomeriggio con l’attesa resa dei conti all’ultimo passaggio sulla salita di Lasino. Saranno i 70 chilometri che con ogni probabilità incoroneranno la vincitrice della corsa trentina.
“Ci tengo a ringraziare la Comunità Valle dei Laghi per il prezioso contributo dato all’organizzazione di una bella giornata di sport”, ha dichiarato Juri Tiengo, Presidente del Comitato Organizzatore. - “Due semitappe nella stessa giornata rappresentano uno sforzo sotto tutti i punti di vista, ma la passione aiuta a superare ogni difficoltà”.
Le due semitappe renderanno necessario anche l’allestimento di un ampio paddock dove squadre e organizzazione potranno consumare il pranzo e godere di una pausa prima della sfida decisiva.