A Ottobre Laigueglia si riserva alle donne pubblicato il 02/08/2016
 
A Ottobre Laigueglia si riserva alle donne
Una granfondo riservata alle sole donne quella che metterà in scena il Gs Alpi il 16 Ottobre a Laigueglia. I granfondisti uomini che dovessero introdursi all'interno del gruppo di donne lungo il percorso, verranno allontanati dall'organizzazione. Le iscrizioni sono già disponibili online.  

Le donne protagoniste a Laigueglia in una granfondo tutta rosa (ph Play Full)

2 Agosto 2016, Laigueglia (Sv) – Sarà un fine settimana dedicato al gentil sesso quello che si svolgerà a Laigueglia il 15 – 16 Ottobre 2016. Durante l'immancabile  sagra di paese organizzata della Pro Loco di Laigueglia (“Salto dell'acciuga”), verrà organizzata la Granfondo Laigueglia in Rosa riservata alle sole donne. La manifestazione, ideata dal Gs Alpi, sarà così un momento in cui le donne granfondiste saranno al centro dell'attenzione e potranno, almeno per una volta durante l'anno, competere tra loro senza la presenza degli uomini.

L'organizzazione ci tiene a precisare che essendo una manifestazione riservata alle sole donne, gli uomini non avranno la possibilità né di iscriversi né di inserirsi partecipando fuori gara, all'interno del gruppo di donne durante il percorso. In caso dovesse succedere che un granfondista uomo si inserisse all'interno del gruppo di donne lungo il percorso, questo verrà subito allontanato dall'organizzazione impedendogli di falsare la prova. Per questo motivo, dato che si tratta di una sola manifestazione dedicata alle donne durante tutto il calendario granfondistico, l'organizzazione chiede che venga rispettata e apprezzata per quello che è stata creata.

Si ricorda che la manifestazione sarà di carattere cicloturistico dal percorso unico di 68 chilometri nella quale verranno rilevati i tempi sulle tre principali salite di giornata. In particolare i tratti cronometrati saranno: i 3,5 chilometri della salita di Ligo, i 5,5 chilometri del Paravenna e i 2,5 chilometri di Colla Micheri.

Molto importante è che la manifestazione non è competitiva e le strade saranno aperte al traffico, pertanto è rigorosamente obbligatorio il rispetto del Codice della Strada e le segnalazioni poste lungo il percorso. Sebbene le tre salite siano cronometrate la manifestazione resta non competitiva, pertanto anche in questi tratti sarà obbligatorio attenersi al Codice della Strada.

Le iscrizioni sono già disponibili e resteranno aperte fino alle ore 20.00 di mercoledì 12 ottobre alla quota agevolata di 30 euro, per essere poi riaperte con sovrapprezzo di 5 euro direttamente sul posto nelle giornate di  sabato 15 e domenica 16 ottobre.  

Tutte le informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione. 

Le iscrizioni online sono disponibili sul sito MySDAM.

Segui la Granfondo Laigueglia  in Rosa anche su Facebook.


 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]